Chi è Davida2018-07-25T12:35:38+00:00

Chi è Davida

La Fondazione Davida nasce per iniziativa di volontari e professionisti attenti alle necessità degli ultimi.

Davida, era una bambina colpita da gravi problemi di salute e, nonostante le più moderne cure che si è cercato di attivare, non ce l’ha fatta. È rimasto nel cuore di tanti il suo sorriso, la sua spiccata intelligenza, la sua generosità di bimba, la sua allegria e bontà d’animo.

Un piccolissimo ricordo…

Una coppia di volontari aveva portato a Davida vari giocattoli in occasione di un Natale che la bimba trascorreva tra noiosissime e pesanti cure. Davida era incantata dai pacchi ricevuti, ma aveva confidato a chi l’accompagnava che il suo desiderio era di trattenerne solo uno o due e mandare tutti gli altri ai suoi fratellini a casa, senza neanche aprirli, in modo che anche i suoi fratellini e sorelline ricevessero dei giocattoli per Natale.
La coppia era rimasta colpita dalla determinazione e dalla generosità di Davida che, nonostante la giovane età e la difficile condizione della sua vita, era pronta a cedere la maggior parte dei pacchi ad altri bambini. La sua gioia nel riceverli, infatti, non sarebbe stata totale, se non avesse condiviso anche con i propri fratellini quegli inaspettati, ma graditissimi doni.

Una piccola volontaria dal sorriso indimenticabile, una giovane paladina della giustizia sociale. Sono proprio questi i valori che la Fondazione Davida ha fatto propri: i pensieri puri di una bambina dal cuore grande sono diventati i pilastri sui quali far crescere le nostre iniziative.
Il singolo al centro del nostro intervento!