La Nostra Storia2018-07-28T09:49:57+00:00

La Storia della Fondazione Davida

L’iniziativa nasce nel 1998, per opera di un gruppo di volontari attivi nel volontariato internazionale. Nel tempo si sono aggiunti altri volontari ed operatori a sostegno delle varie iniziative.

Alcune realizzazioni:
In Kenya
  • 1 Sala operatoria presso ospedale in zona rurale
  • 1 Reparto di Maternità
  • 2 Ambulatori odontoiatrici
  • 1 Camera mortuaria per l’ospedale in zona rurale
  • 1 Mobile Clinic, che permette oltre che servizi di ambulanza, anche servizi di visite mediche presso i villaggi in zona rurale (vaccinazioni, visite ambulatoriali, etc.)
  • Organizzazione di volontariato internazionale in campo sanitario e di servizi generali dal 1998 ad oggi.
In Equador
  • 1 Palestra di fisioterapia per anziani
  • Borse di studio in Kenya
  • Organizzazione di convegni con temi inerenti servizi di volontariato e di sensibilizzazione alle tematiche rivolte ad universitari in vari Atenei italiani
  • Organizzazione di vari concerti ed eventi in varie città italiane al fine di sensibilizzare sulle tematiche di cooperazione e volontariato internazionale.

Davida oggi

La Fondazione Davida per realizzare la sua missione si avvale di Enti partner, suoi bracci operativi.