Centro soSTARE2018-07-26T10:16:06+00:00

Project Description

Il Centro Sostare a Torino è il Centro dei Servizi che nasce da un pensiero costruito sull’esperienza e sugli incontri di Essere Umani onlus, che lavora al fianco di minori e adulti per affrontare insieme situazioni legate a piccole e grandi difficoltà di ogni giorno (ad esempio, atti di bullismo o violenza).

Il Centro Sostare abbraccia una filosofia legata al valore della consapevolezza: chi sa riconoscersi in una dinamica conflittuale, o comunque negativa, ha già fatto gran parte del percorso. Non resta che aprirsi verso l’altro, che è lì per te e vuole essere parte del tuo cammino.

Il Centro Sostare propone un arricchimento di vita, capovolgendo l’idea del profitto a vantaggio della teoria della cura emotiva dell’altro: ritagliare una pausa nel fluire quotidiano del tempo vuol dire poggiare lo sguardo sulla promozione del sé, sulla solidarietà, sulla cittadinanza attiva, sulla coesione sociale e sulla tutela delle diversità individuali, psicologiche e culturali.

Aiuta la Fondazione Davida in questo progetto

DONA ORA!