Passi di Pace2018-07-26T10:16:53+00:00

Project Description

Il progetto Passi di Pace nasce a fine 2013, quando le rigide temperature invernali spingono un gruppo di operatori e volontari dell’Eremo del Silenzio e di EssereUmani a cercare di rendersi utili per far fronte all’emergenza freddo, aiutando i senzatetto nel centro di Torino.

Dopo essersi chiesti quale fosse la modalità migliore, facendo fronte alle limitate risorse a disposizione, decidono di organizzarsi per raccogliere cibo confezionato, vestiti e coperte, e di programmare un’uscita a settimana dividendosi in gruppetti per riuscire a coprire la più vasta area possibile. Ad oggi sono stati distribuiti più di 1500 sacchetti di viveri (acqua, crackers, merendine, cioccolata…), e circa 500 tra coperte e giacconi invernali. La distribuzione dei viveri diventa però presto un pretesto per scambiare due parole con i clochard davanti ad un bel bicchiere di tè caldo, dal momento che queste persone dimostrano, nella maggior parte dei casi, di avere anche un’enorme necessità di socializzare e di sentirsi ancora “esseri umani”.

Aiuta la Fondazione Davida in questo progetto

DONA ORA!