Sviluppo in Africa2018-10-25T14:44:11+00:00

In Africa • Burundi

In collaborazione con l’Associazione ASSOCIATION POUR LA PROMOTION DE LA SANTE ET DU DEVELOPPEMENT SOCIO.ECONOMIQUE APSBujumburaBurundi:

• Iniziative di microcredito a favore di famiglie locali, aiuto all’acquisto di una mucca o di una capra che costituisce un fonte di reddito e sostentamento per la famiglia stessa, con l’impegno da parte della famiglia che riceverà l’animale a donare ad una altra famiglia della zona bisognosa il primo vitello o caprettino che nascerà;
  • Costruzione di una piccola Guest House che possa essere di appoggio per volontari che vogliano trascorrere qualche settimana di volontariato in loco.

#SPOSTALELEFANTE

Dal proverbio africano “Se vedi tutto grigio… sposta l’elefante” nasce il titolo dell’ iniziativa di raccolta fondi, a favore della Fondazione Davida, per sostenere i progetti iniziati nei dispensari africani quali Gatunga e Mukotima in Kenya.  Le due strutture a pochi km dal Chaaria Missione Hospital, in cui ho lavorato come infermiera volontaria, sono pronte per essere ampliate ai fini di migliorare l’assistenza per i tantissimi pazienti della regione Kenyota.
Quello che cerco di fare qui è unire le mie due passioni, la corsa e il volontariato in Africa, organizzando Giornate in montagna – camminate e Minitrail – aperte a tutti all’insegna della solidarietà, cercando di raccogliere più fondi possibili per incrementare l’assistenza sanitaria l’odontoiatria di Gatunga e il laboratorio analisi di Mukotima.
Aiutaci anche tu e sostieni la Fondazione!
Per maggiori info LEGGI QUI

Aiuta la Fondazione Davida in questo progetto